Sedute di Reiki a Genova

Sedute di Reiki a Genova

A cosa serve il Reiki?

E’ una tecnica di autoguarigione giapponese scoperta da Mikao Usui, che serve per la riduzione dello stress, il rilassamento, il riequilibrio della salute fisica ed inoltre aiuta le persone a comprendere come risvegliare la capacità di far fluire questa energia attraverso di sé.

Il Reiki agisce sulla persona ricevente ri-equilibrandola su tutti i piani (fisico, mentale, emotivo e spirituale).

A chi è rivolto il Reiki?

A tutte le persone (uomo/donna/bambino) e animali che sentono di avere un disequilibro.. una disarmonia.. uno stato di agitazione o fastidio, un problema di qualsiasi natura psico-fisica che ti porta ad essere energeticamente “stanco”.

Reiki Genova

Come si svolge una seduta di Reiki?

Premesso che il trattamento reiki può essere effettuato ovunque, a me piace praticato principalmente all’interno del mio centro, con luci soffuse e con l’ausilio di incensi per favorire il rilassamento del ricevente al trattamento.

Prima di iniziare con la pratica reiki vera e propria, c’è una breve fase di colloquio preliminare dove cercherò di capire quali problemi e motivazioni ti hanno spinto a richiedere questo tipo di trattamento.

Verrai poi fatto accomodare sul lettino, senza la necessità di togliere alcuno indumento, ma semplicemente rilassandoti.

La respirazione è fondamentale e alla base di tutto.

Uso le mani, che sono lo strumento principale del trattamento. Sono a distanza dal tuo corpo ma in punti ben specifici (corrispondenti ai 7 chakra principali) e mi sposto su tutti, con lo scopo di trovare il disequilibrio in ognuno e riportare l’armonia.

Quante sedute sono necessarie?

Dipende dalla situazione da affrontare e risolvere.

Più è recente è il disturbo, più sarà rapido il risultato. Al contrario, qualora il disturbo sia di lunga data e molto intenso dovremo affrontare più sedute.

Solitamente consiglio comunque almeno 2 sedute. Ma tutto questo lo concordiamo al momento del mini-colloquio.

Il Reiki funziona anche a Distanza

E’ a mia discrezione appoggiare le mani sul ricevente per avere un contatto diretto oppure rimanere “sollevato” dal corpo; in entrambi i modi il trattamento risulta efficiente.

A questo proposito, c’è un ulteriore metodo per ricevere Reiki, qualora ci si trovi impossibilitati a raggiungermi (per lontananza geografica) a Genova da Mercì: l’alternativa è quello di svolgere il trattamento a distanza, purchè ci sia preventivo mini-colloquio, con una tua presentazione e motivazione che ti spinge a voler provare una tecnica alternativa per il tuo benessere.

Qui puoi fornire il tuo nome e un contatto, e concordare con me un breve colloquio per lo svolgimento a distanza del trattamento. Per far ciò dovrai trovarti in un luogo silenzioso e più rilassante possibile. Concorderemo l’orario del trattamento, in base alle esigenze personali e lavorative di entrambi, e si avvierà il processo di guarigione energetica.

RICORDA: l’energia non ha ne spazio ne tempo, quindi la distanza fisica non è considerata “ostacolo” al trattamento.

Si precisa che:

REIKI NON SI SOSTITUISCE IN ALCUN MODO AL MEDICO O ALLE CURE DELLA MEDICINA CLASSICA E CHE NON PREVEDE USO DI NESSUNA SOSTANZA O CAMBIAMENTO DI ABITUDINI ALIMENTARI!

Orari d'apertura

Lunedì: Chiuso
Martedì: 9:30 – 19:00
Mercoledì: 9:30 – 19:00
Giovedì: 9:30 – 19:00
Venerdì: 9:30 – 19:00
Sabato: 9:30 – 19:00
Domenica: Chiuso